Mi sembrava scorretto produrre una lista di potenziali doni per lettori cresciuti e tralasciare le vaste praterie dell’infanzia. Eccoci dunque…
Che c’è di vero nei ricordi di famiglia? Forse niente – ed è un niente molto più tentacolare di quello…
Che l’unico vero strumento a nostra disposizione sia la predisposizione a dubitare delle circostanze che strutturano il nostro mondo? In…
Non avevo mai letto Sophie Kinsella e cominciare da Cosa si prova – tradotto per Mondadori dall’illustre penna di Stefania…
Vi risparmio l’elenco lunghissimo degli importanti riconoscimenti conquistati da Kate Beaton per questo lavoro, ma tenete presente che ci sono…
Come parlare educatamente di soldi? “1) Non parlarne. 2) Se ne parli, non essere specifico. 3) Minimizza quello che hai.…
Latest
VEDI TUTTICi siamo, il Natale sta per assalirci. Cosa donare ai consanguinei? Cosa regalare a chi ha saputo conquistare il nostro…
La vita facile – in libreria per e/o con la traduzione di Edoardo Andreoni – è il romanzo d’esordio di…
Qui siamo nelle profondità di un WTF di notevoli proporzioni, ma a Li Kotomi bisogna riconoscere l’impegno: con Se vuoi…
Non so se è merito di Gala Maria Follaco – che ha tradotto con un afflato di umanità che quasi…
La passione del mio bambino più piccolo per i mezzi pesanti, i mezzi di trasporto, i mezzi da lavoro e…
La buona notizia è che nell’universo narrativo di Michael McDowell torna a comparire un fiume e questo fiume si butta…
Dopo le avventure e le esplorazioni dello scorso anno, sono felicissima di tornare a collaborare con il Salone del Mobile…
Non avevo mai letto Sophie Kinsella e cominciare da Cosa si prova – tradotto per Mondadori dall’illustre penna di Stefania…
Il 2022 è stato un anno di incredibili gioie e altrettanti scogli, grandi meraviglie e difficoltà molto poco digeribili. Per…
Parlare di viaggi – potenziali o ripescati dalla memoria – verso destinazioni ben tangibili non è mai privo di conseguenze.…
Lo spazio fa schifo e ci vuole morti, ma è pur vero che l’umanità ha ormai da parecchio devastato l’unico…