Penso si possa dare per assodato che, in presenza di un’offerta che tende allo sterminato, accanto al moltiplicarsi delle possibilità si moltiplichi anche il potenziale di disorientamento. C’è una particolare tipologia di paralisi che ci assale quando le alternative sono più numerose del previsto: perbacco, puoi fare praticamente tutto! E che si fa? Ci si inchioda. Vale per i parcheggi vuoti – mio marito è specializzato nell’arenarsi in mezzo a un gigantesco spiazzo sgombro – e forse anche per il catalogo di Storytel che, negli anni, si è fatto decisamente più ricco. Tra novità della settimana (che corrispondono anche alle novità in libreria), classici da recuperare, perle nascoste, esclusive, progetti originali e casi editoriali più o meno recenti si oscilla fra un EVVIVA MA GUARDA QUANTA ROBA e SANTO CIELO NON MI DECIDERÒ MAI. Io, in genere, salvo in libreria tutto quello che mi incuriosisce anche solo alla lontana e confido nell’illuminazione futura.
Ben capendo questo paradossale problema, ho voluto approfittare dell’esperienza accumulata in veste di assidua ascoltatrice compilando un listone (spero visivamente immediato e di facile fruizione) con i libri reperibili sulla piattaforma che più ho apprezzato, aggiungendo anche quei libri che magari ho letto-letto e che si possono sentire anche su Storytel.
Insomma, è una sorta di compendione di tanti libri che, indipendentemente dalla modalità di fruizione, per me son stati dei bei libri. Li trovate raccolti nella galleria qua in cima – PIGIATECI SU PER SFOGLIARLA E VEDERLI NEL FORMATO GIUSTO -, gioiosamente corredati da qualche informazione molto sintetica per capire meglio di che si tratta. Parecchi hanno anche un post dedicato qua sul blog, cercatelo se vi va di approfondire.
Felice consultazione!
[Bonus track]
Storytel ha deciso di dedicarci un’offerta lampo decisamente molto conveniente. Transitando per questo link è possibile attivare un abbonamento Unlimited a metà prezzo (5€ al mese invece di 9,99€).