Quest’anno c’è disorganizzazione.
Devo ancora occuparmi di doni e impacchettamenti, non abbiamo fatto l’albero (OTTONE VON ACCIDENTI), non ho in casa manco una lucetta sbarluccicosa e c’è, in generale, una certa carenza di spirito festivo. Nel tentativo di tenere alla larga il Fantasma del Natale Futuro – quello con la falce, per intenderci -, ho però deciso di occuparmi di voi. Perché è stato un anno molto felice per Tegamini. Sono riuscita a fare una quantità di cose davvero splendide, mi sono divertita a raccontare un mucchio di stupidaggini e a condividere anche parecchie novità cambiavita, roba di cui – di solito – si chiacchiera con autentica gioia soltanto con gli amici più cari. E tutto questo succede perché, sparsi qua e là, ci sono esseri umani adorabili che continuano a venire a vedere che cosa combino, che leggono, commentano, condividono e incoraggiano. E io sono contentissima. E che fa una persona contenta a Natale? Fa dei donini.
Ora.
Volevo fare una di quelle belle foto coccose con i colorini caldi e amichevoli, da pubblicità dell’Ikea con Babbo Natale che viene a casa tua perché gli hai offerto la cioccolata. E invece no. È uscita una roba degna di quel pezzo di Nightmare Before Christmas con tutti i mostri che fabbricano i giocattoli coi ratti decomposti.
È proprio tremenda, non sto scherzando:
Immagini lugubri a parte, però, tutte quelle cose lì finiranno in una capiente busta che sarà recapitata a un fortunato lettore di Tegamini. Vi spiego i donini che ho amorevolmente raccolto per voi e poi vi spiego anche come si vincono (al solito, servirà un PhD).
***
I Tegamini-regalini
- Un disegno prodotto da me medesima quando ancora disegnavo. È la nuvoletta-lampadario. Se non ci fosse lei, col cavolo che vedremmo le stelle.
- Un prezioso DVD: Il gatto che veniva dallo spazio. Un film di disarmante ingenuità che ho adorato da piccola e che l’universo tutto dovrebbe vedere a rullo. In pratica, c’è un gatto alieno con un collare di strass che fa dei prodigi.
- Gli adesivi dei Barbapapà che fanno finta di essere delle bestiole dello zoo.
- L’uomo che piantava gli alberi di Jean Giono, una storia di rara grazia che vi spappolerà il cuore.
- Harry Potter e la pietra filosofale. Non l’avete letto? Eresia! Cominciate subito. L’avete già letto? Regalatelo a qualcuno che ancora brancola nelle tenebre.
- Un indispensabile pulisci-schermo a forma di pesce palla.
***
Se queste cosine vi piacciono e volete provare a farvele regalare, lasciate un commento pieno d’ispirazione a questo post. Scriveteci possibilmente due cose: UNO) perché sentite di meritarvi moltissimo i Tegamini-regalini, DUE) consigli per migliorare Tegamini (cosa vi piace, cosa non vi piace, cosa manca, cosa ha stufato grandemente… insomma, tutto è utile). Visto che sorteggio sempre, questa volta non si sorteggia. Con l’aiuto di Ottone von Accidenti – nell’inedita veste di presidente di giuria – sceglierò un commentatore del cuore e gli catapulterò a casa tutto quanto. Non arriverà mai per Natale, ma magari per l’anno nuovo sì. La raccolta-commentini finisce domenica 22 dicembre allo scoccare della mezzanotte.
Ci piace?
Spero tanto di sì.
Grazie ancora per tutto l’affetto che sprigionate, in bocca al lupo e tanta biada per le renne.
17 Comments
Io! Io! *zampetta*
Ho uno schermo del piccì (salute!) che è una colonia di acari alieni, e il pescetto pulisci-schermo mi salverebbe vista e alveoli; non ho mai letto harry potter *si guarda circospetta attorno e parla a bassa voce*; adoro tutti coloro che indossano collarini di strass (ne sono una portatrice sana!;p); Jean Giono mi han detto che merita; la tua nuvoletta è di una coccolitudine esterma; e faccio parte della Babapapà generation!:p
Buone Feste, Tegamini, e grazie assai per i tuoi post!:) Ti manderei una bestiola della gratitudine, ma le ho tutte spedite a comprare i regali in mia vece perché son pigra e freddolosa come una oloturia;p
Giusi:)
Sono tutti indispensabili, soprattutto il disegnino che è fantastico!
Ma siccome sono l’essere meno natalizio che esista, cercherò di essere schematico come un elfo di Babbo Natale sociopatico.
UNO) Perché sento di meritarmi i Tegamini-regalini.
1) Perché mi piace tantissimo il disegno autoprodotto e ho una cornice pronta appositamente per ESSO.
2) Perché non ho mai visto Il Gatto Venuto dallo Spazio ed è una lacuna che come immaginerai VA colmata.
3) Perché con gli adesivi dei Barbapapà posso riempire le cartelle dei miei nipotini tedeschi prima che se ne tornino in Germania – sono ossessionati dai Barbapapà (già).
4) Perché curiosamente Harry Potter e la Pietra Filosofale è l’unico libro della saga che non ho nella versione italiana.
5) Perché non ho mai avuto un pulisci-schermo e sono curioso di capire come funziona.
DUE) Consigli per migliorare Tegamini.
Vorrei ancor più animalini. Ancora e ancora finché fa male. Il mio sogno è che poi alle matrimoniadi vi sia una invasione di creaturine che manco Biancaneve.
Buon Natale
Forse non me li merito moltissimo i tegamini-regalini perché questo è il primo post che leggo sul tuo blog (son arrivata un po’ tardi, lo so, ma non vorremmo sfatare il mito “meglio tardi che mai”).. e non so ancora bene cosa consigliarti di cambiare perché, come sopra, ho appena iniziato a seguire il blog. Ho dato un’occhiata alla bio-seria perché mi piace conoscere chi c’è dall’altra parte della tastiera e ho riso (in senso buono mica perché sei una comica) quindi ho deciso che sì, questo blog mi piace! 🙂
Benvenuta, benvenuta!
Il film, il disegno, i barbapapà ed Harry Potter sono per la mia bambina CHE NON MANGIA LA VERDURA (un bacio a MADRE, il problema non è risolto ma ho apprezzato l’interessamento :D).
Il libor e il pulisci schermo sono per la mamma che ha avuto un anno difficile, che Tegamini ha rallegrato.
COSA MI PIACE: gli animalini-conforto e le loro “schede tecniche”.
COSA MI PIACE MENO: non lo so, quando l’ho capito ti chiamo eh?
BUON NATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Ciao, 1. perché me li merito: perché nel compilare il form reply ho scritto nome e, al posto della mail, ho serenamente scritto il cognome, e mi chiedevo cosa non andasse. Son tempi difficili, ma Il gatto venuto dallo spazio mi ricorda le domeniche pomeriggio con il babbo sul divano di finta pelle a guardare la tv e Harry Potter lo regalarei al moroso che va e viene come segno di pace. DI Barbapapà ho giusto comprato i Kleenex, quindi mi pare giusto avere qualcosa a cui accompagnarli. Il tuo disegnino starebbe benissimo sul muro della cameretta tuttora privo di luci, e il pulisci schermo è essenziale.
2. cosa non mi piace qui? Niente, altrimenti non ci verrei…
Buon Natale!
Mumble mumble..perche’ mi merito i Tegamin-regalini? Perche’ quest’anno, per vicissitudini varie, lo spirito natalizio non mi e’ pervenuto, quindi sono una novella Scrooge verdognola e acidula (spero non mi spunti una verruca pelosa sul naso). Per quanto riguarda il TegaminiLove..i miei post preferiti in assoluto sono quello su #Annasottoaltreno, la cui appassionante lettura ho seguito su Twitter, e la guida a Infinite Jest di DWF, che prima o poi trovero’ il coraggio di agguantare..tanti post cosi’ e farai di me un’Ofelia annegata ma felice 🙂
Un abbraccio Tegamina, e tanti auguri****
Bellissimo. Tutto è bellissimo su Tegamini. Non solo la lampada per vedere le stelle, gli adesivi di Barbapapà (!!!) e i LIBRI, che mi ricordano tanto quando mia mamma me li faceva recapitare da Babbo Natale, e ai compleanni, e ancora un po’ anche a Pasqua. Perché un libro è un libro, mica serve una scusa per regalarlo 😀 Ma anche il modo in cui scrivi e l’ironia con cui dici certe cose. E il leopardo delle nevi. (È un leopardo delle nevi…vero?!? Vuoto terribile). Ti seguo da poco, quindi non saprei cosa migliorare perché sono nella fase oddio-mi-piace- tutto- tutto, posso solo dirti di continuare perché aspetto con ansia un tuo tweet che avvisa di un nuovo post 😀 grazie del pensiero!!! È bellissimo (se non si fosse capito). 🙂
Scegli me, scegli me!
La nuvoletta stellata mi fa il paio col mega quadro di Rufus e poi (orrore degli orrori) non ho mai letto Harry Potter, cioè fino a qualche settimana fa mi addormentavo anche durante la visione dei film: che Tegamini colmi questa gravissima lacuna letteraria!
Del blog mi piace tutto *___* non vedo l’ora di leggere tantissimi gossip sulle matrimoniadi e le foto di Ottone Von Accidenti sono sempre più che graditissime!
Carolina
Ciao!^_^ parto facendoti i complimenti per l’iniziativa perchè noi lettori fan apprezziamo troppo queste dimostrazioni d’affetto*^* io in realtá sará solo due mesetti che ti segue ed ho scoperto il tuo blog attraverso instagram! Peró mi piace un sacco come scrivi, il tuo blog mi incuriosisce e mi piacciono molto le tue recensioni e i tuoi gusti letterari!(sembra leccaculismo ma non è, serve a dare l’allegria! xD cit. Remix di Pollon) Essendo io FISSATA con i libri, ti direi, come cosa da cambiare, ancora piû libri e recensioni su Tegamini(ma solo perchè sono fissata sia chiaro U_U). Non so se mi merito un regalino perchè ti seguo da poco, ma posso dirti che Jean Giono è da una vita che lo voglio leggere(so’ na’ povereccia! Costa poco e non l’ho mai preso .-.) e che peró anche gli altri regalini sono *_* hai degli tuoi disegni da mostrare al mondo?sarei curiosa! E poi altra cosa, scusa l’ignoranza, ma Tegamini da dove proviene? Come l’hai scelto? Beh ora basta! Spero ci risentiremo perchè sarebbe segno di regalino*_*
A presto^_^
Michela
Posso aggiungere che si sta preannunciando per me un Natale di m___a e che un regalino farebbe comodo?
L’unica cosa che (forse) manca a Tegamini è un simpaticissimo e goffosissimo Kiwi neozelandese da inserire tra le bestiole-metafore!
http://www.noelife.it/articoli/img/201202232238031.jpg
Merito uno dei regalini per aver appiccicato all’anta dell’armadio l’avvertimento: “meglio perdere tempo a battezzare kiwi albini che a rincoglionire con Ruzzle”, nel tentativo di distogliere il marito dal diabolico giochino!
Buon Natale e grazie per la tua simpatia!
Dai Tegamins, fammi vincere!
UNO, perché sono una lettrice talmente affezionata, che quando ho letto che saresti andata al Lucca Comics, ho incaricato il mio ragazzo di trovarti per dirti che ti stimo (l’avrei fatto io, ma vivo in Germania e Lucca non mi rimaneva di strada). Tristezza a palate nello scoprire che poi non ci sei rimasta a lungo 🙁
DUE, di Tegamini non cambierei niente, a me piace molto la sua varietà di contenuto e lo stile di scrittura, quindi al massimo posso dire: VOGLIAMO DI PIU’!!
Io io io i Tegamini-regalini! (piaciuta l’enfasi iniziale degna del pestifero e obeso marmocchio col leccalecca che vuole che Shrek lo spaventi e lo assilla orribilmente?).
Voglio la nuvoletta-lampadario per dire “io ho un Tegamini originale e voi no pappappero pappappero!” (spirito natalizio di bontà e condivisione, lèvati); il dvd perché se c’è un gatto con un collare di strass io devo vederlo; il puliscischermo perché ne ho a forma di verme-lumaca-idonnò con il ciuccio che è solo e credo ogni tanto mi guardi implorando di trovargli qualcuno con cui passare il tempo; Potter, ebbene sì, sono una di quelle brutte persone che non ha mai letto un suo libro e ha visto pezzi di film random capendoci meno di poco; i Barbapapà sono un salvagente per quando ti arriva attorno uno di quegli esseri piccoli con le faccine spaventose che aspettano che tu gli intrattenga e ti guardano con gli occhi da Gatto con gli stivali, pensando in segreto a come sopraffarti alla prima distrazione.
La mia preferita recente è la faccenda dell’unicorno (MA VA?! Chi-lo-avrebbe-mai-detto) “Vi dico subito che, ad un certo punto, ho chiesto di brandire l’unicorno e sono stata accontentata. Ma senza problemi. Vuoi l’unicorno? Ecco, tieni l’unicorno” ma più ancora “alla prima smorfia di disappunto ho impugnato l’unicorno, ho sistemato la gonna e mi sono vendicata come un’adolescente. “Taci, MADRE, che te ti sei sposata con una gamba ingessata”.” L’immagine di te dentro un gigantesco, sofficioso, immenso abito da sposa con un bastone con la testa d’unicorno in mano che riporti l’ordine nel mondo, potrebbe sopravanzare l’immagine della fata madrina nell’immaginario comune. E dovrebbe.
Egregi saluti pure al fido Ottone Von (la sua zampa segnalibro è awwissima)
Tra i numerosi motivi per cui mi meriterei e tegaregalini ne annovero uno dalla originalità allarmante: essere l’unico cui, nonostante la tua ancestrale bontà, hai rifiutato il gemellaggio. Tra l’altro l’unico che ti ha dedicato il blog ed è grande fonte di referral dal momento che, raccapriccio, l’articolo più letto di pleonasmi parla di Tegamini. Sono anche disposto a cedere i regalini ai più bisognosi tranne il disegno che è ora il regalo che più desidero. Anche più del gomito del tennista, che va tanto di moda oggigiorno.
cosa non va in tegamini… Mumble mumble… Tu potresti scrivere anche su una pagina senza grafica e noi staremmo li a leggere ma se proprio proprio, toglierei il roll delle immagini in testa che è sommamente inutile e spinge la pagina in basso. In più il plugin per la parte sociale se guardi il sito in modalità mobile mette i pulsanti sopra il testo e leggerti è equilibrismo olimpico.
ultima cosa riguarda la routine dei tuoi affezionati e pomeranici lettori… Sapere che pubblichi in un giorno specifico aiuta l’affezione.
Per il momento buon natale! Mi raccomando il disegno spediscimelo autografato! 🙂 e più pleonasmi per tutti
Non mi merito i Tegamini-regalini. Ho letto Giono a scrocco su una poltroncina della Fnac a Milano e Harry Potter quando è stato pubblicato, una vita fa. Il gatto venuto dallo spazio l’ho visto una decina di volte e l’effettone speciale al tavolo da biliardo rimane uno dei miei preferiti.
So che il mio entusiasmo non compete nemmeno lontanamente con quello dei commenti precedenti e quindi non posso che affidarmi al tuo buon cuore.
Per rispondere al punto Due: Tegamini non è migliorabile.
Pingback: » Il Corriere dell’Alpaca – FRI’