Da quant’è che non andavo a teatro? Quasi due anni, se dobbiamo fare un calcolo avvalendoci di una misura del trascorrere del tempo…
DISCLAIMER: in questo post utilizzerò (finalmente) tutte le parolacce che vi ho risparmiato in sei anni di blog. Diciamocelo, i…
Partirei con un piccolo cappello introduttivo da ascoltatrice dell’audiolibro – se vi interessa sentirlo, lo trovate su Storytel. Ho scoperto…
Dunque, di Ilaria Bernardini avevo letto con trasporto Faremo foresta e torno a frequentarla con Il dolore non esiste -…
Che l’unico vero strumento a nostra disposizione sia la predisposizione a dubitare delle circostanze che strutturano il nostro mondo? In…
Che la saga di Blackwater possa saldamente militare in un campionato a parte credo sia ormai assodato, anche se viene…
Latest
VEDI TUTTICi siamo, il Natale sta per assalirci. Cosa donare ai consanguinei? Cosa regalare a chi ha saputo conquistare il nostro…
La vita facile – in libreria per e/o con la traduzione di Edoardo Andreoni – è il romanzo d’esordio di…
Qui siamo nelle profondità di un WTF di notevoli proporzioni, ma a Li Kotomi bisogna riconoscere l’impegno: con Se vuoi…
Non so se è merito di Gala Maria Follaco – che ha tradotto con un afflato di umanità che quasi…
La passione del mio bambino più piccolo per i mezzi pesanti, i mezzi di trasporto, i mezzi da lavoro e…
La buona notizia è che nell’universo narrativo di Michael McDowell torna a comparire un fiume e questo fiume si butta…
Dopo le avventure e le esplorazioni dello scorso anno, sono felicissima di tornare a collaborare con il Salone del Mobile…
Non avevo mai letto Sophie Kinsella e cominciare da Cosa si prova – tradotto per Mondadori dall’illustre penna di Stefania…
Il 2022 è stato un anno di incredibili gioie e altrettanti scogli, grandi meraviglie e difficoltà molto poco digeribili. Per…
Parlare di viaggi – potenziali o ripescati dalla memoria – verso destinazioni ben tangibili non è mai privo di conseguenze.…
Lo spazio fa schifo e ci vuole morti, ma è pur vero che l’umanità ha ormai da parecchio devastato l’unico…